Taranto, la città dai due volti: due mari, il Mar Piccolo ed il Mar Grande, due città, Taranto Vecchia e Taranto Nuova, due storie, la moderna realtà industriale e la storia millenaria di antica capitale del Mediterraneo.
Scopri i luoghi, i percorsi e i ricordi della città, attraverso la guida dei pescatori del Mar Piccolo.
L'app ufficiale della "Mappa di comunità dei pescatori del Mar Piccolo", un prodotto realizzato nell'ambito del progetto "FISH & CHIPS - Fisheries and Cultural Heritage, Identity and Participated Societies", finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020, che ha visto coinvolti come Parter di Progetto: Università di Foggia, Regione Puglia, Confcommercio Taranto, Ionian University ed il Ministero della Cultura e dello Sport della Repubblica Greca.
L'utente può esplorare due diverse mappe di Taranto: una dedicata ai Pescatori del Mar Piccola; una focalizzata sulle esperienze e gli itinerari di visita culturali che si possono vivere sul posto.
La mappa può essere esplorata attraverso semplici gesture: con il pinch è possibile zommare la mappa ed esplorarne i dettagli, mentre con il tocco è possibile muoversi all'interno della mappa.
Attraverso il tocco inoltre è possibile aprire una raccolta di approfondimenti riportati sulla mappa e leggerne il contenuto, appositamente progettato e creato dagli esperti di settore coinvolti nel progetto (archeologi, ricercatori, ecc.), per coinvolgere un'audience più estesa possibile, fatta di turisti, appassionati, studiosi e residenti.
L'app fa parte, a tutti gli effetti, di un progetto transmediale più ampio che mette insieme media tradizionali e digitali, creando un complesso ed innovativo sistema di comunicazione per il settore dei Beni Culturali.